A Jasper Philipsen basterà arrivare domenica a Parigi per essere certo di salire sul podio delle premiazioni. Il portacolori della Alpecin – Deceuninck, infatti, con il quarto posto di oggi sul traguardo di Poligny, ha matematicamente vinto la Maglia Verde. Il belga, infatti, ha 377 punti, ben 139 in più di Mads Pedersen (Lidl-Trek), il suo rivale più vicino, e non ci sono più così tanti punti disponibili per operare il sorpasso. Il classe 1998 potrà, quindi, limitarsi a portare la bici al traguardo nelle prossime due giornate, anche se non ha nascosto di voler lottare per la vittoria sui Campi Elisi.
“Siamo andati a tutta fin dall’inizio – ha detto a proposito della frazione odierna vinta da Matej Mohoric (Bahrain Victorious) – Alla fine ho raccolto solo un quarto posto: sono molto dispiaciuto. Negli ultimi chilometri eravamo un gruppo di inseguitori molto forte e abbiamo spinto a tutta, ma non siamo comunque riusciti a chiudere sui tre davanti. Sono andati fortissimo. Mi piacerebbe vincere sugli Champs-Elysées come l’anno scorso, ma prima dobbiamo superare domani. Sarà molto dura, spero di avere ancora qualcosa nelle gambe. Speravo di non andare così a fondo oggi, ma le sensazioni sono state ottime fin da lontano”
Alpecin-Deceuninck, Jasper Philipsen punta alle classiche di primavera: “Gli sprint resteranno il mio punto di forza, ma non saranno l’obiettivo principale della prima parte dell’anno”
16 Novembre 2024, 13:24
Alpecin-Deceuninck, Jasper Philipsen: “Il miglior velocista oggi? Non c’è un dominatore, Tim Merlier e Jonathan Milan sono molto forti”
11 Novembre 2024, 8:45
Alpecin – Deceuninck, Jasper Philipsen elogia Van der Poel: “È uno dei migliori al mondo, trovo irrispettoso chiamarlo ultimo uomo”
29 Ottobre 2024, 17:25
Tour de France 2025, Jasper Philipsen: “Sogno tappa e Maglia Gialla a Lille, sono felice del percorso”